13 giugno 2014

UNA RAGGIANTE CHIARA MOLTO SOCIAL PREPARA IL NUOVO ALBUM


In questi ultimi giorni, Chiara fa sapere che sta bene e in effetti appare in ottima forma! L'altro ieri si è divertita a postare nei vari social network un selfie con la sorella Barbara, che poi ha fatto il giro del web. Inoltre ha ricominciato a usare di nuovo Instagram, dopo un periodo di inattività, causa “perdita” password.



A differenza di molti artisti, Chiara usa relativamente poco il mezzo informatico. Non che questo sia per forza un difetto. Sarebbe più corretto dire che, in questi mesi, da quando è giunta alla ribalta, ha imparato a usare i social network, con la giusta parsimonia, senza abusarne.
Per sua stessa ammissione, scrive su Facebook solo quando desidera dire qualcosa a cui tiene particolarmente, qualcosa di importante. E si può star certi che, a parte alcune comunicazione di servizio, relative ai concerti, di cui si occupava lo staff, per il resto ciò che di personale leggiamo, per quanto raro, lo scrive proprio lei.
Se vogliamo essere sinceri fino in fondo, Chiara ha iniziato, col tempo, a prediligere Twitter. Dopo qualche impaccio iniziale, in cui questo social appariva come un oggetto sconosciuto - ma, onestamente, era un oggetto sconosciuto anche per tanti di noi - è diventata molto abile a padroneggiarlo. Anzi, dopo averlo rotto, come ha cinguettato ironicamente una volta (“Mi si è rotto Twitter”), è il mezzo tramite il quale maggiori notizie di se.
Se usa Facebook per le cose importanti, su Twitter si presta di più allo scherzo e posta prevalentemente foto e messaggi divertenti e auto-ironici, in generale sempre molto positivi, in cui vige un tocco di piacevole leggerezza.
In questi giorni, però, non si è limitata a pubblicare, ha interagito ancora più strettamente con i followers, dando segno di leggere ciò che le viene scritto. Ieri ha persino risposto a un tweet dei fan, con il consueto buon umore. 


Un nuovo album all'orizzonte
Negli ultimi mesi, dopo la fine del tour, ha avuto qualche momento di silenzio, quindi immaginate che gioia vederla così attiva. D'altra parte, quando non si fa sentire, come lei stessa ha affermato, dopo il concerto al Blue Note del 22 gennaio, significa che sta lavorando alacremente.
E indubbiamente è impegnatissima nella realizzazione del suo nuovo album. A differenza di Un Posto nel Mondo, il suo primo notevole lavoro portato a termine in pochissimi mesi, causa la partecipazione a SanRemo 2013, il prossimo disco sta avendo una gestazione lunga.
Ne aveva già iniziato a parlare ad agosto quando, nell'intervista a seguire l'esibizione ai Battiti Live ad Altamura, aveva accennato a un lavoro in arrivo. Poi in autunno aveva confermato che stava già affrontando da un po' un progetto dai tempi incerti.
A questo punto, giunti ormai a metà giugno, non ci resta che sperare che l'album sia nella fase finale di realizzazione. Del resto non esistono notizie ufficiali, non ci sono sentori di un'uscita a breve di un singolo, perciò è possibile che sia da rinviare tutto a settembre. Se così fosse, il prossimo tour partirebbe nel 2015.
E' un'attesa ancora lunga per chi segue Chiara, però è senza dubbio positivo che la sua casa discografica le abbia concesso la possibilità di lavorare con calma, in un mondo, quello della musica, in cui tutto va veloce. In un'intervista, ha dichiarato la volontà di scrivere qualcosa di suo pugno. Del resto, un album che richiede un anno di impegno, dà l'impressione di essere il frutto di una ricerca e sarà davvero interessante scoprire come si sia evoluta Chiara nell'ultimo anno, anche se già da tempo dimostra piena convinzione nelle sue scelte e nei propri mezzi.
Intanto lasciamo che continui a comunicare via social con i suoi Tosi, che sono ben contenti di avere sue notizie ogni giorno. E' possibile che stia godendo di qualche giorno di libertà prima di rittuffarsi nel lavoro. 
Non ci resta che aspettare, dunque! Ne varrà certamente la pena!

Fonte  

10 commenti:

  1. E siamo tutti in trepidante attesa... Dopo Un Posto nel Mondo mi aspetto #Emozioni...

    RispondiElimina
  2. Più lunga è l'attesa,più saremo pieni di emozione nell'ascoltare la sua magica voce!!! <3 #Emozioni..

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Roberta per l'articolo ben fatto. Chiara son certa neanche stavolta ci deluderà! Poco tempo, o quanto meno è quello che si spera, e tornerà ad esibirsi con nuove ed emozionanti canzoni.

    RispondiElimina
  4. Grandissima Chiara. Disse anche stava migliorando la sua voce e il modo di cantare. Mi aspetto un grande ritorno.

    RispondiElimina
  5. Bell'articolo complimenti, CHIARA! l'aspettativa è grande ma sono sicura non ci deluderà un'anno di lavoro per tornare alla grande!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Un altro bellissimo articolo! Aspetteremo, ne varrà assolutamente la pena! E siamo felici che stia bene e sia contenta del lavoro che sta portando avanti con impegno e passione!

    RispondiElimina
  7. Un altro bellissimo articolo! La cosa più importante è che sta bene e che sia fiera e felice del lavoro che sta portando avanti con impegno e passione! Sono sicura che quando ascolteremo le nuove canzoni, ci dimenticheremo del tempo trascorso per questo nuovo lavoro! :)

    RispondiElimina
  8. ... ne vale certamente la pena aspettare, ed anche se ci costa molto, noi aspettiamo con pazienza perchè sappiamo che sarà un grande lavoro che ci ripagherà di ogni singolo secondo di attesa!

    RispondiElimina
  9. sono sicura che sarà una bomba, questo lavoro. La sua classe, il suo buongusto e la sua bravura avranno sicuramente contribuito a regalarci un altro suo gioiello e solo Dio sa quanto ce ne sia bisogno in questa fase di mediocrità artistica nazionale....

    RispondiElimina